qualità

Politica per la qualità e la catena di custodia

 
Litograf Editor opera per fornire ai clienti un servizio sempre più soddisfacente e al contempo sviluppare il proprio business mantenendo un rapporto equilibrato ed armonico tra gli individui e la società.

La missione aziendale:
Realizzare prodotti di alta qualità in tempi rapidi e con prezzi molto competitivi grazie al notevole ricorso a nuove tecnologie.
Fin dalla sua fondazione è emersa la strategia aziendale sempre volta al miglioramento dei propri prodotti e servizi, al fine di rispondere positivamente alle esigenze dei mercati.

Litograf Editor si è dotata delle tecnologie più evolute e di ultima generazione in termini di macchinari di nuova concezione, al fine di perseguire i seguenti obiettivi:
• Incrementare la qualità dei prodotti.
• Migliorare continuamente le prestazioni aziendali, garantendo la flessibilità della produzione, la riduzione dei tempi di risposta.
• Assicurare standard e volumi di produzione che permettano di introdurre sul mercato prezzi competitivi
• Operare nel rispetto della legislazione vigente.
Litograf Editor si è dotata di un sistema di tracciabilità del prodotto rispondente ai requisiti degli schemi di riferimento FSC® (Forest Stewardship Council®) e PEFC™ (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes) ai fini dell’utilizzo di materia prima legnosa, carta e cartoncino, che provengano da una gestione sostenibile da un punto di vista, ambientale, sociale ed economico. Il quadro generale degli obiettivi viene così riassunto:
• scelta di fornitori che operino nel rispetto delle specifiche definite da Litograf;
• sensibilizzazione dei propri fornitori e clienti sulle tematiche relative alla gestione forestale sostenibile;
• progressivo aumento di approvvigionamento di materia prima certificata FSC® e PEFC™.

Il sistema di gestione è allineato con i criteri forniti dalle norme ISO 9001, ITA 1002 e FSC STD-40-004 ma fortemente personalizzato alle esigenze dell’azienda, al fine di garantire il perseguimento degli obiettivi legati alla soddisfazione del cliente ma anche quelli che garantiscono la competitività e lo sviluppo dell’azienda in armonia con le esigenze espresse dalla nostra società in continua evoluzione. Questa scelta si concretizza nell’ impegno della Direzione in particolare per quel che riguarda i seguenti aspetti:
• definire in modo chiaro le politiche, le strategie, i programmi e gli obiettivi che devono essere perseguiti.
• mettere a disposizione le risorse umane, tecnologiche ed economiche necessarie a realizzare e a gestire correttamente il sistema aziendale.
• coordinare le attività di attuazione ed evoluzione del sistema.
• controllare e valutare i risultati ottenuti, attivando tutte le iniziative necessarie a migliorarne l’efficacia e l’affidabilità.
• illustrare al personale questa politica e promuovere le iniziative necessarie a farla comprendere e condividere.

La Direzione Generale